Thursday 25 April 2024
 
  Chi Siamo arrow L'Azienda  
Menu principale
Chi Siamo
L'Azienda
Dove Siamo
Contatti
l'Azienda PDF Stampa E-mail

L' OFFICINA MECCANICA BENEVENTI nel corso degli anni si è andata sempre più specializzando nella produzione di alberame, perneria ecc. ed è in questo contesto che sono stati allacciati rapporti con varie ditte leader a livello mondiale nella produzione di macchine per giardinaggio quali: tosaerba, decespugliatori e motoseghe divenendo così importante partnership delle medesime nella costruzione di pezzi fondamentali quali alberi di trasmissione e campane frizione, ciò costituisce la percentuale più rilevante della nostra produzione attuale.

Occorre precisare che già da una decina d'anni a questa parte le committenti richiedono sempre più prodotti finiti già pronti per il montaggio, tanto che oggigiorno oltre il 90-95% del nostro fatturato riguarda la fornitura completa di prodotti finiti e solo un 5-10% ci viene commissionato materiale in conto lavorazione.
Nel 1989 l'Azienda si è trasferita nell'attuale sede sita in Via dell'Industria n.3 a Pratissolo di Scandiano occupando circa 1.000 mq di area
coperta e circa 500 mq di area cortiliva. Da quella data l'Azienda ha in forza mediamente dieci/dodici dipendenti ed il fatturato si è via via incrementato fino agli attuali 1,2 milioni di euro.
Negli ultimi 5 anni l'Azienda è ricorsa a degli investimenti "strategici" di notevole entità in funzione della sempre maggior richiesta di pezzi
con standard tecnologici sempre più elevati. Si è infatti ricorso all'acquisizione di macchine utensili di altissima precisione e di ultima generazione tecnologica quali torni multiassi e a fantina mobile.
Sempre in quest'ottica l'Azienda si è ben inserita anche nella produzione di ingranaggi ottenendo ottimi risultati di precisione, affidabilità e soddisfazione delle proprie aziende committenti.
Nel 1998 l'Azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9002, ora sospesa in quanto stiamo attendento l'uniformazione alla nuova certificazione
VISION 2000 che contiamo di acquisire antro il corrente anno.

 

© 2024 --OFFICINA BENEVENTI--Pratissolo di Sandiano--RE---P.Iva 00426380358

Get The Best Free Joomla Templates at www.joomla-templates.com